Con il cappello in mano
Indice |
---|
Con il cappello in mano |
Assaggio 1 |
Assaggio 2 |
Indice |
Tutte le pagine |
Autore: P. Andrea Panont
Editore: Editrice Velar - Elledici
Pagine: 96
Anno: 2012
Prezzo: € 4,00
Prefazione
Benedetta Bianchi Porro è volata in cielo giovanissima, a motivo di una tremenda malattia che l’ha paralizzata quasi totalmente, l’ha resa sorda, senza odorato e senza olfatto e, infine, cieca.
Ma la sua anima si è aperta a Dio vivendo una intensa carità verso il prossimo: e ha trovato una gioia travolgente, incontenibile... capace di esclamare: “Com’è bella la vita e come vorrei trovare le parole adatte per ringraziare Colui che me l’ha data!”.
Benedetta, nella sua agenda, annotava quasi quotidianamente un pensiero. Ne raccolgo due: “Tutto è segno per chi crede”; “La fede è un pinnacolo da cui possiamo vedere meglio le cose della vita”.
Padre Andrea Panont si muove nella stessa direzione e con la stessa sensibilità. Questi agili pensieri usciti dal suo cuore sono voli d’aquila, bocconi di pane fresco, sorsi d’acqua pulita che fanno bene all’anima.
Basta un piccolo dettaglio e Padre Andrea Panont spicca il volo come un gabbiano ad ali spiegate appoggiato sul vento... e pensa che anche noi possiamo volare lasciandoci condurre dai venti contrari della vita; vede Carletto che coltiva i fiori e conclude che i fiori li offre soltanto un innamorato e Dio, che ha creato i fiori, è innamorato di noi; scopre che un petalo staccato dal fiore perde il suo profumo e osserva giustamente che anche noi staccati da Gesù perdiamo il Suo profumo.
Non voglio aggiungere di più.
Mettiti a leggere con animo aperto. Se vuoi un consiglio: non leggere tutto d’un fiato! Prendi una pagina, leggila attentamente, riflettici e poi falla diventare una scintilla di luce per la tua vita. Alla fine dirai un bel “grazie” all’autore.
+ Angelo Card. Comastri
Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano
Arciprete della Basilica Papale di San Pietro