Get Adobe Flash player
Home Libretti Padre Andrea Il profumo delle spine
L’alfabeto di Dio
Il giardino della vita
Nubi argentate
Fiori sul sentiero
Una foresta che cresce
Gocce di rugiada

postheadericon Il profumo delle spine

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Indice
Il profumo delle spine
Assaggio 1
Assaggio 2
Indice
Tutte le pagine

il profumo delle spine


Autore:
P. Andrea Panont
Editore: Mimep-Docete
Pagine: 76
Anno: 2001
Prezzo: € 3,50

 

Prefazione

Negli anni ’80 la rivista missionaria carmelitana offrì a Padre Andrea Panont una Rubrica dal titolo "angolo della contemplazione" per la pubblicazione delle sue esperienze, riflessioni e metafore. Da quella data la vena d’acqua sorgiva, prendendo le forme più varie (viva voce, articoli, fogli volanti, libri, radio, etc.), ha sempre continuato a dissetare e a ravvivare. E sempre gli effetti e i frutti sono stati tanti, vitali e liberanti.

Alcuni racconti, paragoni ed esperienze si concretizzano ora in questo libro dal titolo significativo "Il profumo delle spine", che un gruppo di amici ed estimatori vuole offrire in dono a tanti. Anche loro hanno sperimentato di persona che nella semplicità del racconto c’è un messaggio di vita e di libertà, che conduce al cuore del Vangelo e che, svelando la presenza di Dio-Amore nella quotidianità della vita, vince la solitudine e illumina i momenti dolorosi.

Nella nostra giornata sono esperienza normale le medicine per la cura o la prevenzione dei più svariati disturbi fisici o psichici. Questo libro viene amichevolmente offerto con la speranza che aiuti a leggere le semplici o complesse vicende quotidiane alla luce di Gesù che è via, verità e vita per ogni uomo. Ma l'auspicio che sta più a cuore è che "Il profumo delle spine" contribuisca a squarciare il velo delle situazioni dolorose aiutando a scoprirvi la presenza di quel Dio-Amore che tutto vince e profuma la vita.

P. Dario Cumer

Rettore del Teresianum - Roma