Get Adobe Flash player
Home Libretti Padre Andrea Il profumo delle spine
Mente e cuore in dialogo
La notte accende le stelle
Voi valete molto di più
Note sul rigo
Acqua alla radice
Un silenzio che parla

postheadericon Il profumo delle spine

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Indice
Il profumo delle spine
Assaggio 1
Assaggio 2
Indice
Tutte le pagine

il profumo delle spine


Autore:
P. Andrea Panont
Editore: Mimep-Docete
Pagine: 76
Anno: 2001
Prezzo: € 3,50

 

Prefazione

Negli anni ’80 la rivista missionaria carmelitana offrì a Padre Andrea Panont una Rubrica dal titolo "angolo della contemplazione" per la pubblicazione delle sue esperienze, riflessioni e metafore. Da quella data la vena d’acqua sorgiva, prendendo le forme più varie (viva voce, articoli, fogli volanti, libri, radio, etc.), ha sempre continuato a dissetare e a ravvivare. E sempre gli effetti e i frutti sono stati tanti, vitali e liberanti.

Alcuni racconti, paragoni ed esperienze si concretizzano ora in questo libro dal titolo significativo "Il profumo delle spine", che un gruppo di amici ed estimatori vuole offrire in dono a tanti. Anche loro hanno sperimentato di persona che nella semplicità del racconto c’è un messaggio di vita e di libertà, che conduce al cuore del Vangelo e che, svelando la presenza di Dio-Amore nella quotidianità della vita, vince la solitudine e illumina i momenti dolorosi.

Nella nostra giornata sono esperienza normale le medicine per la cura o la prevenzione dei più svariati disturbi fisici o psichici. Questo libro viene amichevolmente offerto con la speranza che aiuti a leggere le semplici o complesse vicende quotidiane alla luce di Gesù che è via, verità e vita per ogni uomo. Ma l'auspicio che sta più a cuore è che "Il profumo delle spine" contribuisca a squarciare il velo delle situazioni dolorose aiutando a scoprirvi la presenza di quel Dio-Amore che tutto vince e profuma la vita.

P. Dario Cumer

Rettore del Teresianum - Roma